Un agosto “caldissimo”

Ok possiamo dirlo, l’estate 2014 non verrà di certo ricordata come una delle estati più calde di sempre! Il maltempo non ha risparmiato nessuna zona, compresi il sud e le isole.

Meteo a parte – per quanto mi riguarda – il mese di agosto è stato “caldissimo” con un sacco di appuntamenti in giro per l’Italia.
Dodici mesi fa, nello stesso periodo, ero praticamente sparito dalla circolazione impegnato com’ero in una nuova avventura professionale.

Oggi, a distanza di un anno, posso ritenermi soddisfatto al 100%.

Nel primo weekend di agosto sono stato due volte al Fellini di Pogliano Milanese (venerdì e domenica) e una volta al Village 2.0 di Piacenza (di sabato).
Il locale milanese, con cui collaboro da oltre 8 anni, è una sorta di seconda casa. La direzione artistica è curata da Ale Big Mama in collaborazione con Max Alario e in consolle si alternano bravi professionisti come Benny, Antonio Viceversa, Filippo Marchesini e Samuele Lama.

Il Village 2.0 invece, dopo il grande successo della scorsa stagione, si riconferma essere anche quest’anno il locale preferito dal pubblico piacentino con ben quattro aperture settimanali.
Il mercoledì musica hip hop e dance anni ’90, house e commerciale nelle serate del venerdì e sabato e apericena musicale ogni domenica sera. Lo staff è composto da Matteo Molina, Gigi Pezzi, Davide Formentera, Ale e Christian Biava e Giuseppe Lero!

Il 6 agosto, allo Zero Summer Club  di Olgiate Olona, ho avuto il piacere di condividere la consolle con Stefano Pain! Serata carichissima grazie alle temperature estive e soprattutto al lavoro di tutto lo staff coordinato da Mirko Mantovani! Animazione by Night Project.

Il giorno dopo sono stato ospite del party “Mucho Gusto” – al Village di Varese – organizzato da Francesco Sessa e Marco Simeoni. In consolle ho ritrovato due “vecchie” conoscenze: Jacopo D’Elia, che non vedevo dai tempi del Maneggio di Romagnano Sesia (primi anni 2000) e Piero Biaggi ex dj resident dello Shed di Busto Arsizio.

L’otto agosto sono tornato al Village 2.0 di Piacenza e ho condiviso la consolle con Luca Dorigo.

Il giorno seguente mi sono trasferito in Calabria, più precisamente a Soverato. Ho trascorso due serate eccezionali al Bahia Beach Club in compagnia di moltissimi amici nonchè della collega Johanna Martes. Uno speciale ringraziamento va ad Antonio Morisciano  a cui sono legato da un’amicizia molto speciale!

Tre giorni più tardi, più precisamente il 13 di agosto, rieccomi di nuovo al nord: destinazione Zero Summer Club!
Per continuare con la serie “chi non muore si rivede” a distanza di tantissimo tempo ho ritrovato il dj e producer Morris Corti!
Tra una hit e l’altra siamo arrivati all’orario di chiusura senza neanche accorgercene!

Il 14 agosto è stata la volta del Piper di Verona. Un appuntamento “fuori dal comune” che ha richiamato migliaia di persone provenienti dal capoluogo veneto. In consolle Dino Tronconi e Giovanni Bova, direzione artistica by Rania Maadani! Terminata la serata sono letteralmente scappato a Bergamo Orio Al Serio e ho “acciuffato per un pelo” l’aereo per Brindisi delle 6:30 del mattino!

Arrivato in Puglia ho trovato finalmente l’estate, quella vera: oltre 30°, cielo terso e mare maldiviano!!!
Ho lavorato ogni pomeriggio, dalle 17 alle 20, alla Bahia del Sol di Porto Cesareo: quattro fantastici happy hour in riva al mare con migliaia di persone super cariche! Da segnalare l’evento di domenica 16 agosto con Marietto Dj, Federico Scavo, Nico P e animazione by Circo Nero!
Special thanks to Luca, Martino e Stefania!

La penultima settimana di agosto mi sono diviso tra la Rocca di Arona (diretta da Silvio Gallo e Andrea Soldano), il Mystery Park Festival di Lugano (di cui ho già scritto) e l’Arena del Mare presso il Porto Turistico di Maiori (Salerno) in compagnia di Patrick Akami.

Il tour de force si è concluso con un paio di appuntamenti: sabato 30 al Village 2.0 di Piacenza insieme a Dj Diver e domenica 31 al Fellini di Pogliano Milanese con Stefano Pain!

Contro ogni previsione è stata un’estate indimenticabile…GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!